Materie Prime | Imbitalia
15340
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15340,bridge-core-3.0.1,cookies-not-set,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-28.6,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive
 

Materie Prime

Le nostre continue ricerche sulle materie prime e la nostra grossa forza produttiva, hanno consentito a noi e a tutti i nostri clienti, di crescere non solo con i numeri ma anche dal punto di vista qualitativo dei servizi offerti.

POLIURETANO ESPANSO

Il poliuretano è un polimero molto versatile con proprietà isolanti e impieghi diversi.

Abbiamo a disposizione più di 250 densità sia differenti che complementari tra loro per permettere al cliente di scegliere tra le tante soluzioni proposte.

Una punta di diamante del nostro magazzino sono i polimeri ad alta densità ciascuno con caratteristiche e certificazioni differenti infatti abbiamo a disposizione polimeri ignifughi, polimeri a cellula aperta, polimeri a base d’ acqua e abbiamo inserito nella nostra gamma anche polimeri  naturali fatti con componenti vegetali.

OVATTE

La fibra in resina serve per aggiungere ulteriore confort alle componenti imbottite. Abbiamo a disposizione  circa 90 tipi di ovatte  che vanno dai 100gr fino agli 800gr ciascuna con caratteristiche differenti dall’ altra. 

FIOCCO

Materiale 100% poliestere, soffice, leggero e morbido al tatto. Ideale per il riempimento di cuscini e delle altre componenti del divano.

PIUME

Offriamo diverse soluzioni di piumaggi; questo materiale viene utilizzato prevalentemente nel modo dell’ imbottitura e serve per donare al pezzo resistenza elasticità e un elevatissimo livello di confort.

TESSUTI E TELE

Lavoriamo qualsiasi tela o tessuto ci viene richiesto; il nostro grosso magazzino ci consente di soddisfare ogni richiesta dei nostri clienti

FELTRO

Materiale ottenuto dalla cardatura della lana di pecora utilizzato in particolari lavorazioni nel modo dell’ imbottitura.

MOLLEGGINI

Molle ad alta resistenza insaccate e non; che servono per dare alle sedute e ai materassi un’ ulteriore sostegno.